Responsabile del Servizio : Assistente Capo di Polizia Locale Rita Sarritzu
Istruttore Vigilanza:
Istruttore Vigilanza: Assistente di Polizia Locale Roberto Seu
Telefono: 070/2192263
Mail: poliziamunicipale@comune.elmas.ca.it
PEC: Comando Polizia Locale: comandantepl@pec.comune.elmas.ca.it
Attività
- Accertamenti anagrafici, condizioni economiche e/o personali per conto degli Uffici Comunali e degli Enti di stato autorizzati.
- Notifiche di provvedimenti amministrativi e giudiziari per conto delle competenti autorità (Prefettura, Autorità Giudiziaria, ecc.) ed esecuzione delle sanzioni accessorie (ritiro documenti di circolazione, fermo e sequestri di veicoli, ecc.).
- Rilascio modulo, ricevimento e predisposizione per il rilascio di copia degli atti inerenti sinistri stradali accertati dalla Polizia Municipale.
- Rapporti con l’Azienda U.S.L. e assolvimento adempimenti per la profilassi delle malattie di animali trasmissibili all’uomo (denunce di morsicatura e stato di osservazione dei cani, adozione provvedimenti, ecc.).
- Esprimere pareri sui progetti, programmi, interventi, atti e provvedimenti che riguardano la circolazione stradale e l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.
- Attività di insegnamento nei corsi di educazione stradale di cui all’art. 230 del C.d.S.
Modulistica
Infortunistica e Viabilità:
- Accesso Atti Sinistri Revisione 2019
- Richiesta occupazione suolo pubblico (lav. edili) aggiornato 04 – 03 – 2020
- Dichiarazione sostitutiva per marca da bollo
- Informativa_Elmas_Polizia-Locale
- Dichiarazione responsabilità allegato richiesta segnaletica
- Modulo richiesta di parcheggio invalidi
- Richiesta occupazione suolo pubblico iniziative politiche sindacali
- Richiesta cartello passo carrabile
- Modulo richiesta installazione insegne pubblicitarie
- Preavviso di corteo o processione
- Modulo per Segnalazione reclami contenitori
- Modulo richiesta volantinaggio
Polizia Veterinaria:
Pratiche incidenti stradali
Per ottenere informazioni o copie di atti relativi ad incidenti stradali occorre rivolgersi al Comando Polizia Municipale, nei giorni e negli orari della tabella sottostante.
Orari al pubblico
Mar 16.00 – 17.00 Privati e Studi legali, previo appuntamento
Informazioni relative ai dati dell’incidente
Queste informazioni, relative esclusivamente ai dati essenziali dell’incidente (tipi e targhe dei veicoli, compagnie assicurative, ecc.), verranno rilasciate per iscritto nei giorni successivi al rilevamento effettuato dalla pattuglia e previa richiesta, telefonando allo 070/219260 .
Ritiro copia degli atti di rilevamento
Si deve tenere presente che i limiti di tempo per detto rilascio sono di 20 giorni dalla data dell’incidente per i sinistri con soli danni, e di almeno 121 giorni per quelli con feriti o contusi (sempre che non sia stata proposta azione penale).
All’atto della richiesta della copia occorre corrispondere la somma dovuta per il costo di produzione delle copie atti richiesti. Si possono richiedere anche le copie delle eventuali fotografie pertinenti il sinistro o le copie ottenute tramite scannerizzazione delle stesse.
RESPONSABILE DEL SETTORE
Comandante: Cap. Dr. Marco Pili
Tel. Ufficio: 070/2192260
E-mail: pm.comandante@comune.elmas.ca.it
PEC: comandantepl@pec.comune.elmas.ca.it